Tart con verdure primaverili e ricotta

Eccomi di nuovo su queste pagine, finalmente aggiungerei!

Re-Cake è sempre il mio porto sicuro, la mia certezza di presenza, di tornare da queste parti, parti che ultimamente, lo ammetto, bazzico poco.

Ma oggi eccomi qui, di ritorno con una tart super primaverile…ok le temperature non sono proprio primaverili ma arriveranno le belle giornate prima o poi no?!?

Mentre preparavo questa coloratissima tart fuori dalla finestra ha cominiciato a nevicare (tempo ideale per prendere la coperta e avventurarsi verso un bel pic-nic all’aperto insomma), ora non so da voi, ma qui da me la neve è cosa rara, non siamo proprio preparati, le strade diventano inagibili, le scuole e gli uffici si chiudono e la gente ritira fuori dall’armadio la tuta da sci degli anni 80 per passeggiare.

Non sto esagerando, questa volta, a fronte dei 10/15 cm di neve caduti ho visto persone con i doposci e le tute variopinte, mancavano solo i bee gees  in sottofondo e potevo essere certa di essere catapultata indietro nel tempo a Cortina…paesaggio a parte.

 

Comunque, bando alle ciance, accantonata la neve, tornati alla vita normale, mi trovavo a sfornare questa delizia guardando fuori dalla finestra nella speranza di un raggio di sole e visto che dal cielo non ce n’era traccia, abbiamo deciso di portarvene uno noi…da questo mese, ad aiutare me e Alessandra troverete un’altra pazza come noi, un’amica, che entrerà nel bunker e si divertirà con noi a scegliere e testare le prossime Re-Cake, quindi…benvenuta Alice!!!

 

[recipe]

Ora non vi resta che prelevare la locandina qui sotto e giocare con noi!

INDICAZIONI PER PARTECIPARE
Come sempre dovrete seguire la ricetta proposta da Re-Cake 2.0, potrete fare delle piccole personalizzazioni ma SENZA stravolgere l’essenza della ricetta.

POTETE VARIARE rispetto alla ricetta da noi proposta:

  • Base (brisée, sfoglia, etc), l’importante è che sia fatta da voi
  • Aromi/erbe aromatiche
  • Fino a 2 verdure
  • La forma

NON SI PUO’ VARIARE:

  • Tutto quanto non menzionato

PER COLORO CHE HANNO ALLERGIE, INTOLLERANZE O PROBLEMI CON DETERMINATI ALIMENTI, SONO CONCESSE DELLE MODIFICHE

___________________________________________________

Noi l’abbiamo già testata, oggi nei nostri blog potete trovare le nostre osservazioni, i suggerimenti e le curiosità in merito.

Ecco i link:

Alessandra: https://lacucinadiziaale.it/

Alice: https://sinceramentealice.com
Giulia: http://www.peppersmatter.ifood.it/

Admin-per-un-mese Marilisa www.madamegateau.it

Prelevate la locandina e leggete il regolamento del gruppo:
https://www.facebook.com/groups/1532062697054772/

 

SARANNO CONSIDERATE IN GARA LE RICETTE ARRIVATE ENTRO LA MEZZANOTTE DEL 30 MARZO 2018!

___________________________________________________

Questo mese ci accompagneranno nel bunker  Tiziana e Laura, che si sono aggiudicate la sfida sui churro donuts di febbraio, bravissime ragazze!!!!

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Un libro interamente dedicato alla birra